Sinfonie nel Parco – La Sesta di Beethoven


La Corelli contribuisce alla nascita di una nuova realtà musicale: l’Orchestra Sinfonica delle Foreste Casentinesi. La prima esibizione dell’OSFC sarà dedicata ad una sinfonia molto amata: la VI di Beethoven.
Domenica 30 agosto 2015 – ore 17.30
Arboreto Carlo Semioni, Badia Prataglia (AR)

ORCHESTRA SINFONICA DELLE FORESTE CASENTINESI

DIRETTORE: JACOPO RIVANI

Programma:

Felix Mendelssohn Bartholdy – Ouverture da “Le Ebridi” Op.26

Ludwing Van Beethoven – Sinfonia n°6 op.68

Il concerto fa parte della rassegna musicale nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna dal titolo “Sinfonie nel parco” dove la musica e la natura si fondono insieme.

L’Orchestra Sinfonica delle Foreste Casentinesi è un’orchestra creata appositamente per volere del clarinettista casentinese Nicholas Gelli e il direttore d’orchestra ravennate Jacopo Rivani. La collaborazione artistica e la stima reciproca consolidata negli anni tra i due maestri ha reso possibile l’unione tra l’ Orchestra Arcangelo Corelli di Ravenna e l’Orchestra dell’associazione musicale Guido Monaco con sede a Talla.

L’evento è organizzato dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi in collaborazione con le associazioni culturali di Castagno d’Andrea, la proloco di Badia Prataglia, l’albergo lo Scoiattolo, il Granduca di Campigna e lo sponsor Mediolanum. Con la partecipazione della Cooperativa Oros e di Casentino Sviluppo e Turismo.

sinfonie nel parco beethoven